Torino: OKIEES Live @ SEEYOUSOUND™ International Music Film Festival

Lunedì 27 febbraio, ore 21:00

SEEYOUSOUND™
International Music Film Festival
Cinema Massimo Di Torino, Sala 1

Via Giuseppe Verdi, 18, 10124 Torino

Eseguono dal vivo in sala:
– Andrea Rabbito,
– Adriano Murania
– Fabrizio Motta
– Alexandra Dimitrova

Roger Benjamin e Benjamin Rye sono i due migranti protagonisti del progetto transmediale “Rageen Vol. 1” del collettivo Okiees. Attraverso una fusione tra musica dal vivo e immagini, perfomance e reading, poesia e racconto viene offerta la storia di amore/odio tra i due protagonisti, stranieri in fuga dalla guerra che approdano in una nuova terra (nello specifico Catania). Quello di Roger e del suo compagno di viaggio diviene un viaggio nei lati oscuri dell’uomo, un percorso introspettivo su una declinazione della figura dell’hostis, ovvero sull’Altro da Sé, su quello straniero che vive in noi. “Rageen Vol. 1” vede la straordinaria partecipazione dell’artista Pippo Delbono.

Il collettivo catanese Okiees è composto da Andrea Rabbito, Adriano Murania, Fabrizio Motta, Mauro Melis, Alexandra Dimitrova e con la straordinaria partecipazione dell’artista Pippo Delbono hanno realizzato il film e gli altri tasselli (musiche, testi, illustrazioni) che compongono il progetto transmediale “Rageen Vol. 1” edito da Kappabit.

Grazie all’esclusiva tecnologia QR-BOOK™ messa a disposizione da Kappabit, il volume è abilitato alla fruizione di contenuti multimediali attraverso QR-Code, che consente di arricchire l’esperienza di lettura estendendone le potenzialità.