Per informazioni commerciali, distribuzione e scontistica compilare il seguente modulo:

Invisibili Città

a cura di Marco Colonna

Una riflessione sull’improvvisazione come strumento di comprensione della realtà, come metodo e procedimento di scoperta corale, condivisa e comunitaria. Più voci, più metodi, più storie a descrivere il senso collettivo di una pratica che diviene essenza nel suo riflettere se stessa come linguaggio. È lo stesso autore, nel prologo, a descrivere questo lavoro come «una sorta di dimora del pensiero. Un luogo fisico, privato e ricco di possibilità». In questa prospettiva, l’auspicio è «Che le parole possano viaggiare rimbalzando sulle immagini e danzando nel labirinto dei segni tracciati come progetto per costruire ed edificare senso».

Un percorso personale e uno stile unico hanno portato Marco Colonna ad affermarsi come uno tra i più interessanti musicisti della sua generazione. Dal 2015 il suo nome compare nelle classifiche di fine anno dei media di settore, tra i migliori suonatori di strumenti a fiato d’Italia. Dal 2017 appare nella top ten dei migliori musicisti jazz italiani stilata dalla rivista Musica Jazz. Docente di Tecniche dell’Improvvisazione presso l’accademia Siena Jazz, ha pubblicato “E mio padre mi disse che non ero normale” (Blònk, 2020) e, insieme ai poeti Alberto Masala e Raul Zurita, “Città Ciudades” (Modo Infoshop, 2022).

Grazie all’esclusiva tecnologia QR-BOOK™ messa a disposizione da Kappabit, il volume è abilitato alla fruizione di contenuti multimediali attraverso QR-Code, che consente di arricchire l’esperienza di lettura, alimentando lo spirito critico e incoraggiando la creatività.

Scheda del volume

A cura diMarco Colonna
Versi diLorenzo Mari
Foto diLuca D’Agostino
Musiche originali diMarco Colonna, edite da Kappabit Music (Folderol)
Contributi diAndrea Biondi, Eugenio Colombo, Luca Corrado, Luca D’Agostino, Matias Guerra, Cristian Lombardi, Tommaso Marletta, Claudio Martini, Francesco Massaro, Gianni Mimmo, Fabio Sartori, Sandra Scurani, Giorgio Tebaldi
Data di pubblicazioneMarzo 2022
Paese di pubblicazioneItalia
Copyright© 2022 KAPPABIT S.r.l.
Numero di edizione1
Lingua del testoItaliano
TipologiaLibro cartaceo
LegaturaBrossura
Formatomm 210 x 297 [A4]
Pagine112
EditoreEdizioni Kappabit
ISBN9791280058102
Prezzo di copertina€ 18,00 (IVA inclusa)