Per informazioni commerciali, distribuzione e scontistica compilare il seguente modulo:

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Lamberto Pignotti. Controverso

Arte per fraintenditori

a cura di Gaia Bobò; testi di Gaia Bobò e Daniela Vasta

Lamberto Pignotti (Firenze, 1926) è un artista di spicco della neoavanguardia italiana, padre della Poesia Visiva e fondatore del Gruppo ’70. Nel corso della sua ricerca si è occupato di poesia sperimentale, del rapporto tra letteratura ed arti visive e di comunicazione massmediale. La libera associazione tra parola ed immagine nella sua produzione ha dato vita a poesie visive dal forte taglio ironico, capaci di interpretare criticamente le sfide che i nuovi sistema di comunicazione andavano ponendo alla società nella seconda metà del Novecento. 

Il volume presenta le opere realizzate in occasione dell’omonima esposizione a cura di Gaia Bobò (Roma, Galleria CONTACT artecontemporanea 28 marzo-31 maggio 2019). Una serie di Studi, realizzati in pennarello su carta, sono affiancati a una raccolta di collage nei quali l’artista attinge a elementi dell’immaginario collettivo tratti dal mondo del fumetto e dell’enigmistica. Caratterizzata da un approccio eminentemente progettuale, la mostra è parte di un work-in-progress condotto con l’Associazione Filosofia in Movimento nel tentativo d’indagare lo statuto dell’immagine nella società contemporanea.

Scheda del volume

diGaia Bobò
con un testo diGaia Bobò, Daniela Vasta
Data di pubblicazionemarzo 2019
Paese di pubblicazioneItalia
Copyright© 2019 KAPPABIT S.r.l.
Tipo di edizioneIllustrata
Numero di edizione1
Lingua del testoItaliano
TipologiaLibro cartaceo
LegaturaBrossura
Dettagli
Formatomm 210 x 210
EditoreEdizioni Kappabit
CollanaPercorsi
ISBN9788894361827
Prezzo di copertina€ 25,00 (IVA inclusa)