Per informazioni commerciali, distribuzione e scontistica compilare il seguente modulo:

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Lamberto Pignotti. Controverso

Arte per fraintenditori

a cura di Gaia Bobò; testi di Gaia Bobò e Daniela Vasta

Lamberto Pignotti (Firenze, 1926) è un artista di spicco della neoavanguardia italiana, padre della Poesia Visiva e fondatore del Gruppo ’70. Nel corso della sua ricerca si è occupato di poesia sperimentale, del rapporto tra letteratura ed arti visive e di comunicazione massmediale. La libera associazione tra parola ed immagine nella sua produzione ha dato vita a poesie visive dal forte taglio ironico, capaci di interpretare criticamente le sfide che i nuovi sistema di comunicazione andavano ponendo alla società nella seconda metà del Novecento. 

Il volume presenta le opere realizzate in occasione dell’omonima esposizione a cura di Gaia Bobò (Roma, Galleria CONTACT artecontemporanea 28 marzo-31 maggio 2019). Una serie di Studi, realizzati in pennarello su carta, sono affiancati a una raccolta di collage nei quali l’artista attinge a elementi dell’immaginario collettivo tratti dal mondo del fumetto e dell’enigmistica. Caratterizzata da un approccio eminentemente progettuale, la mostra è parte di un work-in-progress condotto con l’Associazione Filosofia in Movimento nel tentativo d’indagare lo statuto dell’immagine nella società contemporanea.

Scheda del volume

A cura diGaia Bobò
Testi diGaia Bobò, Daniela Vasta
Data di pubblicazioneMarzo 2019
Paese di pubblicazioneItalia
Copyright© 2019 KAPPABIT S.r.l.
Tipo di edizioneIllustrata
Numero di edizione1
Lingua del testoItaliano
TipologiaLibro cartaceo
LegaturaBrossura
Dettagli
Formatomm 210 x 210
Pagine120
EditoreEdizioni Kappabit
CollanaPercorsi
ISBN9788894361827
Prezzo di copertina€ 25,00 (IVA inclusa)