Per informazioni commerciali, distribuzione e scontistica compilare il seguente modulo:

Cittadinanza è Libertà, Pluralismo e Integrazione

Memoria, presente e futuro dell’Europa. Spunti per uno spazio pubblico di riflessione, dialogo e partecipazione

AAVV, a cura di Michele Gerace

Le radici e i valori che caratterizzano il nostro modo di vedere le cose, di pensare, di agire e di relazionarci con gli altri. Diritti, reciproci doveri e libertà in un primo percorso di divulgazione e ricerca sul valore culturale, sociale e politico dell’essere europei, sulla cittadinanza e l’integrazione seguendo – come sostiene con forza Luigi Einaudi – la prospettiva del superamento della “società delle nazioni” e dell’affermazione delle motivazioni e del principio costituente alla base degli Stati Uniti d’Europa, quale tappa intermedia per una Repubblica del Mondo. Realizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi.
Grazie all’esclusiva tecnologia QR-BOOK™ messa a disposizione da Kappabit, il volume è abilitato alla fruizione di contenuti multimediali attraverso QR-Code, per consentire uno studio integrato che arricchisce l’esperienza di lettura, alimenta lo spirito critico e incoraggia la creatività.

Scheda del volume

A cura diMichele Gerace
AutoreAAVV
Prefazione diEmma Galli
Con scritti diAnna Camaiti Hostert, Cesare Giussani, Francesco Iannello, Enzo Maria Le Fevre Cervini, Mario Leone, Renato Loiero, Marco Mariani, Enzo Palumbo, Antonio Pileggi, Maria Letizia Sebastiani, Maurizio Serio
Data di pubblicazioneLuglio 2021
Paese di pubblicazioneItalia
Copyright© 2021 KAPPABIT S.r.l.
Tipo di edizioneScolastica
Numero di edizione1
Lingua del testoItaliano
TipologiaLibro cartaceo
LegaturaBrossura
Dettagli
Formatomm 165 x 240
Pagine88
EditoreEdizioni Kappabit
ISBN9791280058058
Prezzo di copertina€ 15,00 (IVA inclusa)